Servizi

Consultazione

La Biblioteca Giovardiana offre servizi di consultazione in sede, ma per statuto di fondazione, non può essere praticato il prestito. Per emergenza da COVID 19 l’accesso alle sale è consentito il venerdì e su prenotazione.
All’interno dei locali della biblioteca è consentito l’uso di personal computer e tablet.
La consultazione di manoscritti ed in generale di documenti antichi, rari e di pregio è riservata a studenti muniti di lettera di presentazione di un docente, a laureati, ricercatori o incaricati di enti pubblici e istituti culturali che presentino una lettera di presentazione o forniscano autocertificazione sulle ricerche da effettuare.

Consulenza e autorizzazioni

Il personale della biblioteca è a disposizione per fornire informazioni e consulenze personalizzate relative a ricerche bibliografiche, ricerca e localizzazione di documenti. Il servizio può essere fornito direttamente in biblioteca o a distanza rivolgendosi ai contatti indicati nell’apposita sezione di questo sito web.
Per informazioni:

  • 0775.238254 (il venerdì in questi orari: 9.00-13.00 e 14.00-17.00)
  • 0775.290973 (il martedì, giovedì e sabato mattina)

Fotocopie e riproduzioni digitali

Presso la biblioteca è possibile richiedere la scansione e la fotocopiatura di parte documenti consultati.

Visite guidate nelle sale della biblioteca

È possibile effettuare visite guidate su prenotazione, chiamando il venerdì dalle 9.00 alle 13.00 oppure scrivere a giovardiana@libero.it.
A causa dell’emergenza Covid è concesso l’accesso esclusivamente a 5 persone per turno.